Angelo Vassallo

AVVOCATO

L’avv. Angelo Vassallo, titolare e fondatore dello Studio Legale Vassallo & Sapienza, nel 2007 consegue la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università “LUMSA” di Palermo, ottenendo la votazione di 110/110 e lode presentando la tesi dal titolo “il contratto concluso per via telemativa” .

Nel 2010 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense e si iscrive presso il l’Ordine degli avvocati di Palermo, foro presso il quale attualmente svolge la professione.

Nel corso della propria formazione professionale ha avuto modo di collaborare con Avvocati specializzati nei vari settori del diritto.

Nel 2007 svolge la pratica forsense presso lo Studio Legale dell’Avv. Biagio Bruno presso il quale collabora sino al 2013 acquisendo competenze nel campo del diritto civile.

Successivamente inizia una proficua collaborazione con lo Studio Legale dell’Avv. Valerio Scimemi, anni in cui l’avv. Vassallo affina le proprie competenze nel campo del diritto bancario e commerciale.

Nel 2015 frequenta il corso per la formazione di mediatori professionisti, ottenendone il titolo ed iscrivendosi presso l’Organismo di mediazione civile e commerciale Concormedia.

Nel 2016 frequenta il corso di specializzazione in materia bancaria organizzato da “Centro Anomalie Bancarie” e “April Solution”.

Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore civile e commerciale, l’Avv. Angelo Vassallo è in grado di offrire il massimo della competenza e professionalità assistendo i propri clienti sia giudizialmente che stragiudizialmente nei vari campi del diritto.

Si occupa principalmente di responsabilità contrattuale ed in particolare di responsabilità professionale anche medico sanitaria, responsabilità extracontrattuale, diritti reali, diritti di famiglia, successioni, materia condominiale, risarcimenti da circolazione di veicoli, recupero crediti.

Oggi l’Avv. Vassallo è membro del Consiglio Direttivo dell’associazione di avvocati AGIUS, nonché Vicepresidente dell’Associazione di categoria di imprenditori AIOS.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp